Biografilm (Bologna, 7-17 giugno) mette a disposizione 2 posti per un tirocinio da 300 ore presso l'Ufficio Marketing del Festival.
Info tecniche sul tirocinio:
- Durata: 300h
- Data d'inizio prevista: 8/04/2024
- Data di fine prevista: 28/06/2024
- Ore settimanali indicative: inizialmente si mette in atto una formula part-time per poi aumentare le ore di lavoro a ridosso e durante il Biografilm Festival (dal 7 al 17 giugno 2024)
- Attività da svolgere in azienda: Affiancamento all'ufficio marketing di Biografilm Festival.
Obiettivi formativi del tirocinio:
- Sviluppo di una conoscenza approfondita delle dinamiche della produzione di un festival cinematografico, del marketing legato alle attività culturali e della distribuzione cinematografica;
- Sviluppo di competenze specifiche nell'organizzazione di eventi culturali;
- Sviluppo di competenze specifiche nell'attività di comunicazione, promozione e realizzazione di eventi;
- Sviluppo di competenze specifiche nell'attività di gestione dei Partner di un evento;
- Sviluppo di competenze specifiche nel marketing legato al prodotto culturale.
Studentesse e studenti possono trovare l'annuncio attivo sul portale tirocini di Unibo.