Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.
La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.
A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa di:
L’Ateneo ha previsto che la Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio inclusi i rappresentanti degli studenti:
La Commissione requisiti d'accesso valuta le conoscenze necessarie per l'accesso al CITEM. La commissione valuta l’adeguatezza del curriculum e della formazione con le competenze necessarie per affrontare il Corso di Laurea Magistrale CITEM degli studenti provenienti da un altro Corso di studi, da un'altra Facoltà, da un altro Ateneo o - in seguito all'esame del curriculum da parte del Consiglio di Corso di studio - degli studenti in possesso di un titolo di studio conseguito all'estero; stabilisce la corrispondenza con una laurea quadriennale o altro titolo di studio e valuta la presenza di eventuali aree disciplinari da colmare.
Componenti della commissione
Vedi anche: Commissione requisiti d'accesso
La Commissione Paritetica Docenti-Studenti approfondisce le criticità riscontrate sul percorso formativo e sull'esperienza degli studenti e le porta all'attenzione degli organi.
In particolare: