Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale

Dove siamo

Le sedi in cui si svolgono le attività didattiche e i laboratori del Corso di laurea CITEM

Sede istituzionale – Dipartimento delle Arti 

Palazzo Marescotti Brazzetti, via Barberia, 4

L'elegante edificio Palazzo Marescotti Brazzetti è la sede centrale del Dipartimento delle Arti che ospita a sua volta il Corso di Laurea CITEM (Cinema, Televisione e Produzione Multimediale).
Al suo interno si trova la Biblioteca di Dipartimento, specializzata nei settori disciplinari della musica, del cinema, del teatro e della danza, dove potrai consultare liberamente una vasta collezione di testi, materiale video e audio.

Qui ha luogo gran parte dell'attività didattica del Corso di Laurea Magistrale CITEM. 

Guarda la scheda storico-artistica di Palazzo Marescotti Brazzetti e scopri le meraviglie di questo gioiello dell’architettura bolognese. E’ possibile effettuare delle visite guidate al Palazzo

Sede dei laboratori – DAMSlab

Piazzetta Pier Paolo Pasolini 5/b (ingresso via Azzo Gardino 65)

All'interno della polo culturale Manifattura delle Arti si trova Spazio Cinema, uno spazio multifunzionale pensato per accogliere laboratori, workshops, seminari e conferenze, performance di cinema, danza, musica e teatro.
Sono presenti inoltre un Auditorium, Spazio Teatro e Quarto Spazio, un’area destinata ad accogliere mostre, incontri e coffe-break. Il complesso ospita anche un centro dedicato alla produzione e promozione della cultura cinematografica, musicale e teatrale: La Soffitta.

In questi spazi si svolge gran parte dell’attività laboratoriale degli studenti del CITEM.