Come da tradizione, anche quest’anno il nostro collegio docenti ha individuato tra gli studenti del CLAMDA coloro che maggiormente si sono distinti nel loro percorso accademico.
Lorenzo Bonetti e Alice Righi sono così stati nominati Best Student 2021, rispettivamente del CLAMDA - Direzione Aziendale e del CLAMDA - International Management. Un riconoscimento prestigioso che corona l’impegno dimostrato negli ultimi due anni, certamente intensi e ricchi di sfide.
Alice arriva da Carpi, in provincia di Modena, mentre Lorenzo è bolognese come l’Ateneo che entrambi hanno scelto per la loro formazione, l’Alma Mater Studiorum. Entrambi appassionati di sport, al quale associano i valori della tenacia, della meritocrazia e dell’impegno, sono accomunati anche dalla costante ricerca di nuovi stimoli per la mente.
Curiosi di saperne di più sulla loro esperienza come studenti CLAMDA, li abbiamo intervistati raccogliendo ‘a caldo’ anche le loro sensazioni poco dopo la nomina.
“Penso che il più grande punto di forza del CLAMDA siano i numerosi lavori di gruppo, perché permettono agli studenti di sperimentare dinamiche molto simili a quelle che si vivono in azienda, dove le capacità di lavorare in team e di prendere in gestione progetti iniziati da altri sono requisiti fondamentali,” ci racconta Valentina.
Infatti, l’intensa esperienza di studio e confronto l’ha portata, subito dopo la laurea nel 2016, a cominciare la costruzione della sua carriera presso due delle più importanti aziende del territorio: Gruppo Coesia e Bonfiglioli Riduttori.
Maverick Ghidoni, classe di laurea 2016, è un instancabile viaggiatore con la passione per i motori, la cucina e la chitarra. Originario della provincia di Modena, vive oggi a Roma dove ricopre il ruolo di Senior Associate presso la società MBS Consulting.