Il corso ha un approccio interdisciplinare, fornendo competenze manageriali, economiche e giuridiche. Offre tirocini in realtà nazionali/internazionali dell’economia sociale. Organizza workshop dove practitioner condividono la loro esperienza professionale e visite in organizzazioni locali. Ha attivato il progetto Mentoring che garantisce un Mentor dedicato a te.
Il corso prevede insegnamenti che spaziano dal diritto all'economia, dal management alla finanza. Una solida preparazione di base economico-aziendale è integrata da competenze più consulenziali. L’offerta si arricchisce con insegnamenti in lingua inglese. Alcuni insegnamenti hanno un approccio laboratoriale che permette di coinvolgerti nella risoluzione di problematiche reali.
Oltre ai tradizionali programmi di scambio (Erasmus, Overseas), il corso aderisce a tre programmi di doppio diploma, di cui uno è esclusivamente riservato a chi si iscrive. Inoltre, prevede la possibilità di svolgere la tesi e/o il tirocinio all’estero. Offre crash-course per colmare eventuali lacune formative relative non solo alle materie più aziendali, ma anche alla lingua inglese.
L’economia sociale è riconosciuta dall’Europa come il settore con il più alto tasso di sviluppo.
Questo è stato il primo corso sull’economia sociale in Italia e ancora oggi è uno dei pochi presenti sul territorio nazionale.
Il corso offre ampie possibilità di ottenere occupazione.
Potrai ottenere preziose opportunità grazie alle numerose relazioni nell'ambito dell'economia sociale messe in atto dalla faculty
Iscriversi a questo corso significa entrare a far parte di una comunità studentesca molto motivata.
Il Corso mi ha permesso di guardare all'economia oltre la prospettiva del profitto e dell'efficienza,e di apprezzare altre qualità come l'importanza della reciprocità, della cooperazione e del valore della persona dentro l'azienda. Un percorso di studio che rifarei per l'originalità delle tematiche e la ricchezza professionale ed umana dei docenti.
Martina Giasi, laureata
48% Studenti internazionali e fuori regione
63% Laureati in corso
19% Laureati con una esperienza all'estero
100% Laureati soddisfatti degli studi svolti
83% Laureati che lavorano
10% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
7% Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali