Il corso è altamente professionalizzante, con tirocini, scambi con l’estero, assidui contatti con i servizi di interpretazione delle istituzioni europee. Ti prepara alle professioni dell’interpretazione di conferenza e dell’interpretazione mediata da tecnologie. Presenta due percorsi: Interpretazione di Conferenza, associato all’EMCI, e Interpreting and Technologies for Communication, in inglese.
Il corso prevede lo studio dell’interpretazione consecutiva, simultanea e dialogica avanzata, in molteplici ambiti e con un forte focus sulle tecnologie a supporto dell’interprete. La didattica conta su infrastrutture all’avanguardia (cabine, piattaforme per l’interpretazione a distanza), docenti interpreti professionisti e altre materie che completano la formazione dell’interprete.
Il corso offre la possibilità di svolgere parte del percorso presso le più prestigiose università di corsi affini, grazie alla partecipazione al progetto Erasmus+ Studio, Overseas, convenzioni bilaterali con atenei in tutto il mondo e borse di studio per tesi all’estero. Se ti qualifichi per il percorso EMCI potrai usufruire di scambi brevi con ciascuna sede partner del consorzio.
Puoi scegliere tra due curricula: InConf prevede italiano e due altre lingue; InTeCo prevede inglese, italiano e una terza lingua.
Studi in gruppi-classe piccoli: docenti e professionisti del settore ti conoscono per nome e ti danno consigli personalizzati.
Fai tanta pratica, a lezione e anche fuori, in conferenze e tirocini in cui puoi interpretare per un pubblico.
Acquisisci competenze spendibili subito sul mercato del lavoro, come freelance o presso aziende e istituzioni.
Trovi laboratori all’avanguardia e un filo diretto con il mondo: scambi con l’estero e contatti con le istituzioni UE.
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali