Il corso si distingue per l'approccio interdisciplinare, integrando competenze di allevamento e gestione aziendale con quelle di salubrità e qualità dei prodotti di origine animale e dei relativi processi di trasformazione. Prevede l’obbligo di tirocini in aziende, laboratori universitari o enti di ricerca, garantendo un’elevata qualificazione nel settore delle produzioni animali.
Il percorso spazia dalla zootecnia all’economia, dalla qualità alla sicurezza delle produzioni animali. Una pluralità disciplinare che fornisce basi teoriche ed empiriche solide per l’approccio alla realtà delle produzioni animali. La proposta è arricchita da un tirocinio pratico, da svolgersi preferibilmente presso aziende del settore.
Nell'ambito delle esperienze all'estero, il Corso offre la possibilità di svolgere tirocini presso università ed enti di ricerca internazionali e di partecipare a programmi di scambio con università europee. Queste esperienze offrono un contatto diretto con le realtà internazionali, arricchendo competenze e soft skills e fornendo un vantaggio concreto nel mercato del lavoro internazionale.
Competenze e conoscenze multidisciplinari sempre più importanti nella ricerca e nel mondo del lavoro.
Un titolo sfruttabile nel settore delle produzioni animali e in quello della trasformazione degli alimenti di origine animale.
Competenze nella certificazione e nel controllo della qualità dei prodotti di origine animale.
Apre la strada per lavorare con aziende del settore, centri di miglioramento genetico, enti di ricerca ed enti pubblici nazionali e internazionali.
Apre la strada per l’iscrizione all'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.
44% Studenti internazionali e fuori regione
60% Laureati in corso
0% Laureati con una esperienza all'estero
83% Laureati soddisfatti degli studi svolti
77% Laureati che lavorano
0% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
ND Laureati che non lavorano e cercano
La biblioteca è stata costituita nel 1991 e intitolata a Giovanni Battista Ercolani. E' a disposizione di studenti e docenti che lavorano e studiano a Ozzano.
A disposizione degli studenti ci sono diverse aule studio e una sala ristoro
L'aula magna "Messieri" viene utilizzata per lo svolgimento di lauree, convegne ed altri eventi.
Gli studenti in visita ad un allevamento di suini
Gli studenti in visita ad un allevamento di ovini
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali