Il Corso fornisce competenze di elevato livello seguendo un approccio interdisciplinare. Grazie allo svolgimento di attività seminariali, laboratoriali e di tirocinio in aziende o istituti di ricerca, in Italia e all’estero, chi sceglie questo corso sarà in grado di rispondere alle esigenze delle imprese agro-alimentari e della società.
Il percorso prevede insegnamenti che vanno dall’innovazione di processo/formulazione di prodotto alla microbiologia predittiva/fermentazioni di precisione, considerando la valorizzazione biotecnologica di scarti alimentari. Vi sono insegnamenti sulla qualità degli alimenti, aspetti funzionali ed aspetti analitici innovativi per la loro caratterizzazione, nonché il loro orientamento al mercato.
Per quanto riguarda le esperienze all’estero, il Corso offre la possibilità di svolgere tirocini ed attività direttamente connesse alla preparazione della tesi mediante l’implementazione di programmi di scambio (es. Erasmus, Overseas). Inoltre, il Corso offre borse di studio anche per la partecipazione ad attività di Blended Intensive Program (BIP) presso qualificati istituti stranieri.
Interdisciplinarietà della proposta formativa concernente le scienze degli alimenti.
Ampio contatto con il corpo deocente del Corso, con le realtà produttive regionale, nazionale e internazionale.
Didattica basata sui risultati della ricerca condotta nell’ambito di progetti competitivi regionali, nazionali e internazionali.
Possibilità di partecipare a programmi di scambio all’estero presso istituti di ricerca o aziende di fama internazionale.
Organizzazione, in itinere, di momenti di confronto con le aziende e possibilità di svolgere tesi di Laurea in azienda.
54% Studenti internazionali e fuori regione
64% Laureati in corso
21% Laureati con una esperienza all'estero
92% Laureati soddisfatti degli studi svolti
77% Laureati che lavorano
9% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
14% Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali