Laurea Magistrale in Arti visive

Le risorse documentarie

L’attività di formazione sulle risorse documentarie è destinata agli studenti della laurea magistrale in Arti Visive. Parteciperanno la Biblioteca I. B. Supino e la Fondazione Zeri.

05 marzo 2020 dalle 13:00 alle 15:00

Aula Magna, Complesso di Santa Cristina, piazzetta Giorgio Morandi 2, Bologna

A cura di Sonia Cavicchioli

In collaborazione con Biblioteca I.B. Supino e Fondazione Zeri

Con Angela Sampognaro, Davide Ravaioli e Francesca Mambelli

L’attività di formazione, che sarà introdotta dalla prof.ssa Sonia Cavicchioli, coordinatrice del Corso di laurea in Arti visive, è a cura della dott.ssa Angela Sampognaro, responsabile della Biblioteca delle Arti, del dott. Davide Ravaioli, referente per la biblioteca della Fondazione Federico Zeri, e della dott.ssa Francesca Mambelli, che presenterà il catalogo della Fondazione Zeri e altri repertori di immagini utili alla ricerca storico artistica.

L’incontro è destinato agli studenti e laureandi della magistrale in Arti Visive ed è il primo di due appuntamenti proposti all'interno dell'iniziativa Fare ricerca: metodi e strumenti. Obiettivi della formazione sono illustrare le risorse documentarie presenti in Ateneo e dedicate specificamente alla Storia dell’Arte, ed esporre e analizzare le competenze bibliografiche necessarie per la corretta elaborazione di una tesi di laurea magistrale.