Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Arti visive

Arti visive

Scegli il tuo percorso di studi

Bacheca

Bando di concorso per il premio di studio "Luigi Tagliavini" 2020

Il bando è rivolto a laureati che hanno discusso la tesi di Laurea Magistrale in Arti Visive presso l’Università di Bologna da non più di due anni accademici. Scadenza bando: 31 marzo 2020.

Borraccia in regalo per i nuovi studenti iscritti all'Alma Mater Studiorum

L'Alma Mater accoglie i nuovi studenti con azioni all'insegna della sostenibilità ambientale: tutte le modalità per ritirare la borraccia.

Alma Orienta – 26 e 27 febbraio

Partecipa agli incontri con professori e tutor per laureandi o laureati per ricevere informazioni sui corsi di laurea Magistrale dell’Università di Bologna. L’iscrizione online è obbligatoria.

Career day - 26 febbraio

Iscriviti online, conosci le aziende e lascia il tuo cv. Partecipa all'edizione 2020 del Career Day che si svolgerà presso il Padiglione 33 di Bologna Fiere - Ingresso Aldo Moro.

Nuovo Bando per contributi Tesi all'estero

Da lunedì 28 ottobre è on line il bando tesi all'estero per l'a.a. 2019/20.

19 feb 2020

I mercoledì di Santa Cristina | Pay Attention

Cristiana Collu è una storica dell’arte, attualmente direttrice generale de La Galleria Nazionale di Roma, ruolo recentemente confermato per un altro quadriennio.

20 feb 2020

Talk con l'artista: Nicola Samorì

Le opere di Samorì sono il risultato di una ricerca sui lavori del passato, in particolare del XVI e XVII secolo. Dapprima perfettamente riprodotte, le opere dei maestri vengono poi modificate.

25 feb 2020

Percorsi d’immagine | Riflessi panoramici. Immagini e spazi urbani

Incontro inaugurale del ciclo "Percorsi d'immagine. Discipline, teorie, pratiche" ideato da FrameWorks - Laboratorio studentesco del corso di Laurea Magistrale in Arti Visive.

27 feb 2020

Dalle mostre di architettura alle pratiche spaziali | Le mostre di ar/ge kunst, Bolzano (1992-2019)

La conferenza incrocia questioni sul significato della presentazione dell'architettura nel contesto della produzione culturale di una galleria d'arte.

05 mar 2020

Talk con l'artista: Francesco Vezzoli

La produzione di Francesco Vezzoli, tra gli artisti contemporanei italiani più acclamati a livello internazionale, comprende video, installazioni e una serie di collage realizzati all’uncinetto.

13 mar 2020

La conversione di un cavallo | Tableaux Vivants da Caravaggio

I tableaux vivants – spettacoli-performance fondati sulla tecnica dei quadri viventi – si ispirano alle opere di Caravaggio, che vivranno sulle note di Mozart, Vivaldi, Bach, Sibelius.