Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Arti visive

Arti visive

COVID-19 - Proseguire in sicurezza le attività - Le misure dell’Alma Mater

Scegli il tuo percorso di studi

Bacheca

Coronavirus: didattica a distanza in tutte le sedi dell'Alma Mater

Con il passaggio in zona "arancione scuro" si modifica il protocollo per le attività dell'Alma Mater presso le sedi di Bologna, Imola e Ozzano, e dal 2 marzo anche nei Campus della Romagna.

Seduta di laurea straordinaria per l’a.a. 2019/20

L'Ateneo ha approvato la proroga della sessione delle prove finali per l’a.a. 2019/20, applicata a tutti i corsi di studio. Le sedute di laurea sono fissate dal 24 al 28 maggio 2021.

Lezioni in presenza e a distanza anche nel I semestre 2021/22

È stata confermata la possibilità di erogare la didattica in forma mista per i corsi di 1°, 2° ciclo e ciclo unico nonché ai corsi di terzo ciclo e corsi professionalizzanti ove compatibili.

Job incontra online con Poste Italiane - 4 marzo

Partecipa al webinar e potrai scoprire la realtà di Poste Italiane, azienda quotata alla Borsa di Milano dal 2015, le opportunità professionali che offre ai laureati e il processo di selezione.

Iscriviti alla Call for StartUp 2021

Dal 1 febbraio al 9 marzo 2021 è aperta la Call for StartUp alla quale potranno partecipare studenti e neolaureati con idee innovative e startupper già avviati.

Unibo Azione 1&2: borse di studio ed esenzioni tasse per studenti internazionali - a.a. 2021/22

Online il bando SAT (per studenti che si immatricolano ai corsi di laurea o laurea magistrale a ciclo unico) e il bando GRE (per studenti che si immatricolano ai corsi di laurea magistrale).

10 mar 2021

C’era una volta il DAMS

Nell’anno accademico 1970-71 il DAMS apre a Bologna, primo corso di laurea in Italia dedicato ad Arte Musica Spettacolo. Un progetto di università totalmente nuovo, interdisciplinare.

17 mar 2021

Incontro con Riccardo Benassi

L'appuntamento avrà al centro il percorso artistico dell'artista Riccardo Benassi, distintosi negli anni per un approccio multidisciplinare.

24 mar 2021

Il bestiario medievale di Venezia

L’arte veneziana del Medioevo è popolata di animali, in contesti religiosi e civili. Dal IX al XII sec. racconta storie ispirate al Physiologus, alle Etymologiae di Isidoro di Siviglia e ai Bestiari.