Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Arti visive

Master di I livello in Management del Cinema e dell'Audiovisivo A.A. 2023/2024

È online il bando della nuova edizione del Master di I livello in Management del cinema e dell'audiovisivo. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 13:00 dell'11 dicembre 2023.

Pubblicato il 30 novembre 2023

È stato pubblicato il bando di ammissione per la nuova edizione del Master di I livello in Management del Cinema e dell'Audiovisivo.

L'obiettivo del percorso formativo è formare professionisti nel funzionamento dell’industria cinematografica e audiovisiva, in grado di gestirne i prodotti in tutte le fasi del loro ciclo di vita.

Il piano didattico consiste in lezioni, laboratori e seminari per acquisire competenze specifiche relative all’industria cinematografica e audiovisiva e conoscenze quadro dei principi economici che governano l’attività d’impresa e del contesto giuridico dei beni culturali.

Il Master è di durerà da febbraio 2024 a giugno 2024, con un impegno settimanale ogni mercoledì pomeriggio, giovedì e venerdì giornata intera, per un totale di 254 ore di didattica (lezioni, laboratori e seminari) e 500 ore di stage in azienda. La frequenza minima per poter conseguire il titolo è del 70% delle ore previste e la verifica delle conoscenze avverrà tramite test periodici e una prova finale.

È possibile fare domanda fino alle 13:00 del 4 dicembre 2023. L'ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione per titoli e colloquio motivazionale.

L’avvio delle lezioni è previsto per il mese di febbraio 2024 presso il Dipartimento delle Arti in Via Barberia 4 a Bologna.

Il bando è disponibile a questo link: https://www.unibo.it/it/didattica/master/2023-2024/management-del-cinema-e-dellaudiovisivo

Per tutte le altre informazioni, consultare il sito del Masterhttps://master.unibo.it/maca/it