Descrizione del progetto
Le borse assegnate sono due da € 2.500 e costituiscono un contributo per consentire lo sviluppo di un progetto relativo alla preparazione della tesi di laurea di contenuto o impostazione internazionale per le quali la ricerca di materiale debba necessariamente essere svolta in Corea del Sud. Inoltre l’argomento della tesi deve necessariamente riguardare in chiave specifica o comparativa lo studio della Corea del Sud.
Le borse sono riservate a studenti e studentesse iscritte/i al 2° anno dei seguenti corsi di laurea magistrale del Dipartimento delle Arti:
- LM-89 Arti visive
- LM-65 Cinema, televisione e produzione multimediale
- LM-19 Informazione, culture e organizzazione dei media
- LM-45&65 Discipline della musica e del teatro
Ogni ulteriore indicazione è disponibile nel Bando, pubblicato qui.
Incompatibilità con altri benefici
Le borse di studio per tesi all'estero sono incompatibili con altre borse comunitarie se riguardanti il medesimo soggiorno. Non è quindi possibile beneficiare, in relazione allo stesso periodo di mobilità, di più contributi (divieto del doppio finanziamento) ma è possibile fruire, nel medesimo anno accademico, di periodi di mobilità consecutivi solo se hanno finalità diverse.
Rendicontazione
Al termine del soggiorno il borsista dovrà produrre idonea documentazione attestante l'effettivo svolgimento dello studio sulla base delle modalità stabilite dal bando.
Supporto
Per indicazioni sulla corretta presentazione di domanda per contributo tesi all'estero contattare il Settore Servizi didattici "Lettere-Lingue".