Descrizione del progetto
La finalità del Bando BIPs Erasmus+ è selezionare 3 studenti iscritti a uno dei corsi di laurea o corsi di laurea magistrale del Dipartimento delle Arti al fine di consentire la partecipazione al BIP denominato "Pratical knowledge in philosophy: affectivity skills and knowing how" presso la Babeș-Bolyai University di Cluj-Napoca, Romania.
Il BIP prevede la realizzazione di incontri, seminari, conferenze e laboratori concernenti la comprensione della natura, della tecnologia e dell'etica in filosofia.
Il programma si strutturerà in modalità blended come segue:
1) dal 2 maggio al 28 luglio 2023 in modalità online;
2) dal 10 al 18 maggio 2023 in presenza a Cluj-Napoca (BBU), Romania.
Gli studenti selezionati riceveranno un contributo economico a copertura delle spese relative alla mobilità fisica di breve durata e avranno la possibilità di usufruire delle strutture disponibili presso l'Istituto ospitante senza pagare ulteriori tasse di iscrizione (ad eccezione di eventuali contributi solitamente richiesti anche agli studenti locali).
IMPORTANTE: L’avvio del BIP è subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Leggi il bando.
Incompatibilità con altri benefici
Gli studenti, che si candidano al presente bando, non possono usufruire, nello stesso periodo in cui beneficiano del finanziamento per il progetto Erasmus+, di altro tipo di contributo comunitario (comprese le borse per frequentare Joint Master Degree - ex Erasmus Mundus Azione 1) o derivante da fondi UNIBO assegnati per trascorrere un periodo di mobilità all'estero.
Supporto
Per indicazioni sulla corretta presentazione di domanda per contributo tesi all'estero contattare l'Ufficio Mobilità Internazionale.
Per informazioni sul programma scientifico contattare il referente del progetto, prof. Francesco Cattaneo.