Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Arti visive

Compilare il piano di studi

Informazioni compilazione piano di studi

Cos'è il piano di studi

Il piano di studio è l'insieme di tutti gli esami che devi sostenere per poterti laureare. Alcuni esami sono obbligatori, mentre altri sono a scelta.

Puoi presentare il Piano di studi se sei regolarmente iscritto, in regola con il pagamento delle tasse universitarie e in possesso del permesso di soggiorno in corso di validità nel caso di uno studente internazionale.

Periodi di presentazione del piano di studi

È possibile presentare il Piano di studi e modificarlo in due periodi dell’anno accademico.

Per l'a.a. 2024/25 il piano può essere presentato:

  • dal 7 ottobre al 29 novembre 2024

  • dal 7 gennaio al 4 aprile 2025

Chi presenta il piano di studio entro il 29 novembre potrà modificare per l'anno in corso il piano nel periodo successivo di presentazione.

Scaduti i termini sarà considerato valido l’ultimo Piano di studi presentato e non sarà più possibile apportare modifiche. Il piano compilato sarà visibile subito dopo la compilazione on linenel profilo AlmaEsami.

È possibile sostenere un esame solo se la materia è stata inserita in piano di studio e se si sono concluse le lezioni.

Gli studenti che intendono laurearsi entro la sessione di laurea di marzo 2025, quindi entro l'anno accademico 2023/24, non possono più presentare il piano di studio e modificare gli insegnamenti scelti in precedenza.

Coloro che procederanno al pagamento della prima rata di iscrizione al nuovo anno e modificheranno il piano di studio non potranno in nessun caso presentare domanda di laurea per marzo 2025.

Attenzione:
Gli studenti iscritti ad anni successivi al primo, che intendono modificare un insegnamento relativo ad anni precedenti a quello di iscrizione, NON potranno sostenere e verbalizzare l'esame modificato fino al termine delle lezioni dell'anno corrente.