Il corso fornisce le conoscenze avanzate riguardanti la produzione e all'utilizzo dell'energia elettrica, e focalizza la propria offerta sugli aspetti innovativi che rendono il ruolo dell’ingegnere elettrico centrale in una società sostenibile ed ecocompatibile
La proposta formativa si articola in due curriculum, il primo in lingua italiana, il secondo - con vocazione internazionale - in lingua inglese. Gli insegnamenti offrono la possibilità di approfondire tematiche strategiche innovative come sistemi elettrici “smart”, materiali e componenti innovativi, azionamenti elettrici, applicazioni della superconduttività e dei plasmi.
Il Corso offre la possibilità di svolgere tirocini all’estero finalizzati alla preparazione della tesi. Al tal fine potrai usufruire di un’ampia gamma di collaborazioni che il corpo docente ha con prestigiosi laboratori e strutture di ricerca. È inoltre possibile partecipare a programmi di scambio (Erasmus) per periodi di studio all’estero
Diventerai specialista delle principali applicazioni tecnologiche ed industriali dell’elettromagnetismo
Acquisirai competenze fondamentali nel processo di transizione verso una società moderna ed energeticamente sostenibile
Affronterai uno stimolante percorso formativo multi-disciplinare che attinge da diverse aree dell’ingegneria elettrica, elettronica e industriale.
Acquisirai padronanza dei più avanzati strumenti progettuali e diagnostici per la realizzazione di impianti elettrici e dispositivi elettromeccanici.
Le conoscenze che acquisirai faranno di te una figura molto richiesta nel mondo del lavoro
62% Studenti internazionali e fuori regione
51% Laureati in corso
17% Laureati con una esperienza all'estero
93% Laureati soddisfatti degli studi svolti
91% Laureati che lavorano
2% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
7% Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali