L’ingegnere informatico magistrale è una figura chiave dei processi di innovazione ad alto contenuto tecnologico, caratterizzata da un’elevata versatilità e da solide competenze che gli permettono di operare in ogni ambito, anche internazionale, ai più alti livelli. Chi si laurea a Bologna è particolarmente ricercato e apprezzato in ambito locale, nazionale e internazionale.
Il percorso è progettato in modo da essere fortemente personalizzabile: ognuno può costruirsi un percorso in base ai propri interessi in un vasto menu di materie ad elevata specializzazione, dall’intelligenza artificiale all’ingegneria del software, big data, architetture hardware, computer vision, sicurezza e cybersecurity, sistemi cloud, sistemi mobili e multimediali e altro ancora.
Anche se in italiano, il corso promuove fortemente l’internazionalizzazione sia outgoing sia incoming, favorendo la partecipazione a programmi a livello europeo (Erasmus+) ed extra-europeo (Overseas) con molti Atenei esteri e offre attività formative in lingua inglese, così da formare professionisti in grado di muoversi nel mercato del lavoro internazionale.
Consente di approfondire tutte le moderne direzioni di sviluppo dell’ingegneria informatica.
Il piano di studio è ampiamente personalizzabile, permettendo di costruirsi il percorso in base ai propri interessi.
Numerosi insegnamenti opzionali in inglese permettono di rafforzare le competenze linguistiche e conoscere studenti di altre nazioni.
I numerosi rapporti esterni offrono preziose opportunità per svolgere la tesi in azienda o all’estero.
L’ingegnere informatico oggi è un vero architetto digitale: l’informatica è innanzitutto creatività, applicata in un mondo in continua evoluzione.
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali