La sede del Corso ospita diverse strutture e spazi che ti consentono di svolgere le attività didattiche e ti supportano nel tuo percorso di studi e di ricerca professionale e culturale.
Le aule si trovano dislocate nel complesso di via Andreatta 8 e nel Distretto Centrale Universitario. Tutte dotate di sistema WIFI gratuito d’Ateneo, possono avere differenti attrezzature e capienza.
Il Corso ti offre sale studio presso il Dipartimento o nelle vicinanze delle aule che potrai frequentare liberamente.
In aggiunta potrai usufruire anche delle altre Sale studio offerte dall'Ateneo
I nostri laboratori hanno l'obiettivo di far sperimentare le conoscenze acquisite. Grazie alla tecnologia, i modelli di apprendimento e la consulenza dei tutor con avanzata esperienza nella pratica laboratoriale, i laboratori sono un punto di riferimento per le attività didattiche.
Per accedere è necessaria la prenotazione da effettuare scrivendo una e-mail a laboratori@unibo.it (la prenotazione non è necessaria ai laboratori del CIRSFID).
CIRSFID – LABORATORIO 1 (con servizio stampe),
Capienza: 20 postazioni PC
Palazzina Viale Filopanti 9, primo piano, ex sala studio C.
Aperto: Lun, Gio e Ven dalle 10.00 alle 13.00;
Mar e Mer dalle 10.00 alle 16.00.
CIRSFID – LABORATORIO 2 (senza servizio stampe),
Capienza: 8 postazioni PC
Palazzina Viale Filopanti 9, primo piano, sala studio B.
Aperto: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30.
La biblioteca di riferimento per le attività del Corso è la Biblioteca Giuridica "Antonio CIcu, sita in via Zamboni 27/29.
L'Università di Bologna comprende un'ampia rete di strutture, servizi bibliotecari e documentali . In particolare, puoi fare riferimento a quelle del settore umanistico, le biblioteche dell'area giuridica, economica e delle scienze politiche e delle scienze sociali.
Consulta l’elenco completo delle biblioteche dell'Ateneo.
Il video illustra i luoghi di lezione, di studio e di ricerca dei Corsi di Laurea del Dipartimento di Scienze Giuridiche, sede di Bologna: le aule della sede di Palazzo Malvezzi come recentemente ristrutturata; le aule del complesso Belmeloro in via Andreatta; le postazioni di studio e gli spazi dedicati a prestito e consultazione presso la biblioteca del Dipartimento di Scienze Giuridiche “Antonio Cicu”.