Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale

Queer Popcorn - 3° LGBT Film Festival

dal 28 maggio 2017 al 30 giugno 2017


L'associazione LGBT della Svizzera italiana Imbarco Immediato organizza per il 20-22 ottobre 2017 la 3° edizione di Queer Popcorn LGBT Film Festival e propone per quest'anno una sezione dedicata a cortometraggi amatoriali sviluppati attorno al tema LGBT in generale, a questioni di genere o di sessualità e/o dotati di un personaggio principale LGBT.

I filmati proposti possono essere cortometraggi di finzione, documentari, sperimentali o d’animazione e le riprese possono essere effettuate con videocamera, smartphone o macchina fotografica. 

Tutti i cortometraggi che rispettano le linee guida saranno pubblicati su queerpopcorn.com e sottoposti al voto degli utenti. I tre cortometraggi più votati verranno proiettati durante il Festival dal 20 al 22 ottobre 2017, presso il Cinema GranRex nel centro cittadino di Locarno, città svizzera del Cinema. Il pubblico presente in sala voterà il favorito che verrà premiato con CHF 500 al termine della manifestazione. 

Per maggiori informazioni:http://www.queerpopcorn.com/index.php?option=com_zoo&view=submission&layout=submission&Itemid=239&lang=it