Un Corso molto attuale che fornisce le conoscenze di base di chimica sostenibile, focalizzato su monitoraggio ambientale, recupero dei rifiuti ed energie rinnovabili. Il corso è integrato con tirocini svolti presso aziende e permette di acquisire gli strumenti fondamentali per prevenire gli impatti ecologici delle attività produttive e per avviare la società verso una transizione ecologica.
Il corso prevede insegnamenti di materie chimiche di base, di impianti e processi chimici. Grande rilievo sarà poi dato agli aspetti di gestione delle risorse e dell’energia, alla chimica dell’ambiente e il controllo degli inquinanti, alle tecnologie per l’ambiente e processi di riciclo.
Il Corso offre la possibilità di partecipare ai programmi di mobilità di Ateneo (Erasmus plus ed Erasmus tirocini). Di particolare interesse è la possibilità di svolgere il tirocinio finale in laboratori di Università estere, opportunità che ti permette di conoscere e confrontarti con la ricerca internazionale in ambito chimico.
Se hai sensibilità ambientale e ti piace la chimica e i suoi aspetti tecnologici, potrai essere protagonista della transizione ecologica in atto.
Puoi acquisire competenze multidisciplinari indispensabili in un mondo produttivo estremamente dinamico.
L'ottimo rapporto con i docenti incoraggia il dialogo aperto e il confronto costruttivo.
Se vorrai, avrai la possibilità di fare esperienza professionale con le aziende del settore durante il percorso formativo del tirocinio.
Potrai usufruire di borse di studio per merito scolastico.
Progetto Lauree Scientifiche
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali