Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in DAMS - Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo

Climate of Change - I corti

Venerdì 17 giugno , ore 20.00, al Parco di Villa Angeletti avrà luogo “Climate of Change - I corti”, serata dedicata a due corti documentari di Daniele Poli sul circo contemporaneo.

Pubblicato il 03 giugno 2022

Venerdì 17 giugno  alle ore 20.00 al Parco di Villa Angeletti, sotto il tendone di MagdaClan Circo a Bologna, avrà luogo “Climate of Change - I corti”, una serata dove verranno presentati i due cortometraggi documentari, realizzati da Daniele Poli, che raccontano il making of e il tour di “weLAND - a journey to a new Era”, uno spettacolo di circo contemporaneo realizzato e portato in tour in Europa da MagdaClan, FLIC Scuola di Circo e WeWorld per il progetto “Climate of Change”.

PROGRAMMA:

> ore 20:00 introduzione

> ore 20:15 proiezione “The Making of – Climate of Change, a contemporary circus project” di Daniele Poli, docu-film, 23 min.

Il documentario ha vinto il “Best Cinematography all’Environmental Film & Screenplay Festival” di Los Angeles ed è stato selezionato al “Circus International Film Festival”, 2022.

> ore 21:00 proiezione di “Here is Where weLAND”, di Daniele Poli, docu-Film, 26 min.

> a seguire chiacchiere con Rachele Ponzellini (WeWorld), Daniele Poli (regista), e i MagdaClan.

La disponibilità dei posti è limitata, pertanto si richiede di prenotare tramite eventbrite.

La serata “Climate of Change – i corti” è inserita nella rassegna  “MagdaClan Estate” che fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Per maggiori informazioni: magdaclan.com/data-spettacolo/climate-of-change-i-corti.