Mercoledì 7 giugno alle ore 20 alle Serre dei Giardini Margherita verrà proiettato il film "Futura" alla presenza di Alice Rohrwacher, una degli autori.
Il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto cerca figura di “collaboratore/collaboratrice addetto/a all’ufficio comunicazione”. Scadenza candidature: 20 giugno 2023.
Il festival corso "Arte Mare" ha aperto una call per cortometraggi prodotti da studenti di scuole di cinema. Scadenza iscrizioni: 31 luglio.
Partecipa al concorso: presenta il tuo essay su come gli studenti possano spingere le università a dare un contributo più efficace alla società in cui operano. Scadenza: 12 giugno.
Leggi le misure adottate in tutte le sedi dell'Ateneo.
Il Poitiers Film Festival, dedicato ai film di studenti di scuole di cinema, ha aperto il bando per la nuova edizione. Scadenza per iscrivere il proprio film: 3 luglio 2023.
Cineteca di Bologna propone un corso di alta formazione gratuito in Animazione Digitale di 500 ore che avrà luogo da settembre 2023 a marzo 2024. Scadenza iscrizioni: 15 giugno 2023.
Se ti iscrivi al primo anno di un corso di laurea o di laurea magistrale a ciclo unico, partecipa al bando di ammissione ai Corsi del Collegio Superiore. Scadenza: 16 giugno.
Concorso per giovani under 35. Sezioni: "Soggetti: per un Soggetto a tema libero" e "Musica: per una Partitura di commento musicale a due scene del film 𝘍𝘪𝘨𝘭𝘪 (2020)". Scadenza iscrizioni: 30 giugno.
La Biennale di Venezia informa che è già possibile fare richiesta di accredito Cinema per Studenti per il prossimo Festival di Venezia (Lido di Venezia, 30 agosto – 9 settembre 2023).
Opportunità di tirocinio curricolare presso la redazione di Flashgiovani, il portale web dell'Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna.
Grazie alla convenzione con Bologna Festival, gli studenti possono acquistare a prezzo ridotto abbonamenti e biglietti per le rassegne concertistiche in programma.
15:00 - 17:00
Palazzo Marescotti (Salone Marescotti, via Barberia 4 - Bologna)
Stefano Nazzi e Stefania Carini del quotidiano online «il Post» discuteranno del podcast "Indagini" assieme a Luca Barra e Anna Maria Lorusso (Università di Bologna)
Raccolta Lercaro, via Riva di Reno 57, Bologna - Evento in presenza
Una mostra dedicata alla scoperta di quattro protagonisti della pittura astratta bolognese: Korompay, Mazzotti, Nanni, Tartarini