Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in DAMS - Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo

Bacheca

Notizie

Variazione ricevimento Tutor per tesi di laurea DAMS

Si comunica che il ricevimento del dott. Francesco Lora previsto per lunedì 27 maggio è spostato a martedì 28 maggio, ore 17.00-19.00, studio Tutor, via Barberia 4.

Spamflix | Piattaforma Video on Demand

Spamflix riserva agli studenti DAMS e CITEM 200 coupon per la visione gratuita di un film sulla piattaforma Video on Demand, concentrata su film di nicchia.

Ricevimento Tutor per tesi di laurea DAMS

Si comunicano le date dei prossimi ricevimenti del dott. Francesco Lora (francesco.lora@unibo.it): martedì 21 e lunedì 28 maggio, ore 17.00-19.00, studio Tutor, via Barberia 4.

Sospensione delle attività didattiche il 27 maggio

In occasione delle elezioni politiche europee del 26 maggio prossimo, per agevolare gli studenti fuori sede, sono sospese le attività didattiche di lunedì 27 maggio 2019.

Numero programmato al DAMS

Dall'a.a. 2019/20 il DAMS passa a numero programmato, con tetto massimo fissato a 600 iscritti. Per tutte le informazioni relative a requisiti, tempi e modalità di accesso, consulta il bando.

76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia | Agevolazioni per studenti

La Biennale riserva agli studenti di corsi universitari attinenti alle arti cinematografiche la possibilità di acquistare l’Accredito Cinema ad una tariffa agevolata entro il 30 maggio 2019.

Premio Carlo Gajani 2019

La Fondazione Carlo Gajani di Bologna indice la sesta edizione del Premio Carlo Gajani per giovani fotografi tra i 18 ed i 35 anni. Scadenza bando: 30 maggio 2019 ore 23:59.

Housing Unibo – Indagine sulla condizione abitativa studentesca

Partecipa al questionario promosso e realizzato dal Consiglio degli Studenti e dalle associazioni studentesche, in collaborazione con l’Università di Bologna e la Fondazione Innovazione Urbana.

Borsa di Studio SuperNews 2019

Partecipa al progetto di ricerca rivolto agli studenti universitari per promuovere la candidatura dell’Italia ad ospitare i Giochi Olimpici del 2026. Scadenza bando 31 agosto 2019.

Bando Erasmus+ mobilità per tirocinio

Partecipa al bando per svolgere un tirocinio all’estero nell’a.a. 2019/20. Scadenza: 23 maggio.

Convenzione Bologna Festival 2019

Biglietti e Carnet a prezzi agevolati per gli Studenti DAMS.

Eventi

dal 20 mag al 21 mag 2019

Media Mutations 11 | Media, Diplomacy and Soft Power

DAMSLab/Auditorium, Piazzetta P. P. Pasolini 5/b, Bologna

Exploring Relations Between Emerging Markets and Western Countries

23 mag 2019

Audience development: politiche e pratiche tra sociologia e teatro

Il convegno, a cura di Roberta Paltrinieri, intende riflettere da diversi punti di vista sull’esigenza di sviluppare il pubblico e la sua cultura.

23 mag 2019

Proiezione "Todo Modo" (Elio Petri, 1976)

Sala Officinema/Mastroianni, Cinema Lumière, Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65), Bologna

Proiezione a ingresso libero della versione restaurata del film nell'ambito delle attività del Progetto di formazione "Raccontare e fare il cinema italiano" promosso dal MIUR e dal Mibac.

23 mag 2019

Amleto Experience. I dardi dell'avversa fortuna

DAMSLab/Teatro, Piazzetta P. P. Pasolini 5/b, Bologna

Il progetto dell’associazione Gli amici di Luca si rivolge a persone con esiti di coma che attraverso la pratica laboratoriale del teatro acquisiscono funzionalità crescente e capacità di relazionarsi

24 mag 2019

Da Leonardo da Vinci ad oggi: genio, impresa, cultura

Salone Marescotti, Palazzo Marescotti, via Barberia 4, Bologna

Tavola rotonda nell'ambito di "Mens-a 2019. La Memoria e il Possibile", il primo Evento Internazionale sul Pensiero Ospitale e Cosmopolitismo. Tra Scienze Umane, Filosofia, Storia.

26 mag 2019

Finestre sul giovane teatro

DAMSLab/Teatro, Piazzetta P. P. Pasolini 5/b, Bologna

Evento finale del Meeting residenziale internazionale per lo scambio dei principi del lavoro dell'attore, con estratti di spettacoli dei gruppi partecipanti.

29 mag 2019

Proiezione "La donna elettrica" (Benedikt Erlingsson, 2018)

DAMSLab/Auditorium, Piazzetta P. P. Pasolini 5/b, Bologna

Prima serata della rassegna di cinema sostenibile "Il nastro verde", per diffondere i valori di conservazione e cura dell’ambiente e di rispetto dei valori umani e culturali ispirati alla Madre Terra.

30 mag 2019

Mi ricordo...

Chiostro, Complesso di Santa Cristina, piazzetta Giorgio Morandi 2, Bologna

La mostra raccoglie i progetti realizzati dagli studenti all'interno del laboratorio didattico di Storia della fotografia. Il tema è quello della memoria, sintetizzato nel titolo: mi ricordo...