Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in DAMS - Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo

DAMS - Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo

  • Tipo di corso Laurea
  • Sede didattica Bologna
  • Lingua Italiano
  • Tipo di accesso Numero programmato
  • Classe di corso L-3 - DISCIPLINE DELLE ARTI FIGURATIVE, DELLA MUSICA, DELLO SPETTACOLO E DELLA MODA
  • Coordinatore Elisabetta Pasquini
  • Dipartimento delle Arti - DARvipem
  • Insegnamenti Il piano didattico

Bacheca

Iscrizioni IV edizione Master DTFC

Al via la IV edizione del Master in Design and Technology for Fashion Communication. Iscrizioni aperte fino al 28 novembre 2019.

Sdoppiamento corso di Teoria e tecnica dei nuovi media

In seguito al numero molto elevato di studenti iscritti all'insegnamento di Teoria e tecnica dei nuovi media, tenuto dal prof. Luca Barra, il corso di laurea ha deciso per uno sdoppiamento del corso.

Laboratori OFA DAMS

Sono online le modalità di iscrizione e frequenza e il calendario degli 8 Laboratori OFA DAMS, ciascuno aperto alla frequenza di 20 studenti al massimo. Per l'iscrizione occorre accedere ad AlmaEsami.

Recruiting day "Carriere e professioni nel sociale" il 28 novembre a Forlì

Iscriviti all’evento e scopri le nuove tendenze occupazionali e i profili professionali ricercati per il sociale. Partecipa anche ai due incontri introduttivi il 25 a Bologna e il 27 novembre a Forlì.

Ricordiamo Gian Maria Volontè con un doodle

Il Festival del Cinema di Porretta Terme 2019 ricorda Gian Maria Volonté a 25 anni dalla sua scomparsa e lancia l'iniziativa per chiedere a Google di ricordarlo anche sul web.

Variazione sede lezioni Sociologia e Studi culturali | prof. Marco Santoro

Si comunica che il corso di Sociologia e Studi culturali a partire da giovedì 3 ottobre si svolgerà presso DAMSLab/Auditorium (piazzetta Pasolini) mantenendo invariati giorni e orari di svolgimento.

22 nov 2019

Emilia-Romagna: una visione! | Una nuova stagione per il cinema in regione a 5 anni dalla nascita del Fondo audiovisivo

Istituzioni, operatori ed Emilia-Romagna Film Commission si incontreranno per parlare del lavoro fatto e di una nuova stagione per il cinema in regione.

22 nov 2019

XXIII COLLOQUIO DI MUSICOLOGIA DEL «SAGGIATORE MUSICALE» | Hugo Riemann tra teoria e storiografia (nel centenario della morte)

Teorico, storico, lessicografo, didatta, editore, critico. L'opera di Hugo Riemann ci dà una lente efficace per rileggere i percorsi tracciati dalla musicologia negli ultimi cent’anni.

23 nov 2019

Narrare le mafie 2019 | I giovani, la musica Trap e le mafie

Ospiti Lorenzo Misuraca, giornalista e autore dell’articolo “Gli alieni della Trap spiegati ai quarantenni” (rivista “Lavoro Culturale”) e Alessandro Pecoraro, associazione Caracò.

23 nov 2019

XXIII COLLOQUIO DI MUSICOLOGIA DEL «SAGGIATORE MUSICALE» | Traducimi la musica in parole: una sfida didattica e divulgativa

Tradurre la musica in parole è necessario. Nella tavola rotonda il tema sarà trattato nella prospettiva pedagogico-didattica: una prospettiva che interessa sia la scuola sia la divulgazione.

27 nov 2019

Studiare cinema negli USA: opportunità e prospettive

L’incontro, rivolto principalmente agli studenti di cinema e media, è finalizzato ad esplorare le diverse opportunità di studio e ricerca per l’ambito dei Film and Media Studies negli Stati Uniti.

dal 27 nov al 28 nov 2019

Gli spazi del sacro nell'Italia medievale

Il Convegno internazionale intende indagare le forme e le funzioni dello spazio sacro in età medievale per meglio comprendere, nel loro contesto, le opere artistiche.