Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in DAMS - Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo

DAMS - Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo

  • Tipo di corso Laurea
  • Sede didattica Bologna
  • Lingua Italiano
  • Tipo di accesso Numero programmato
  • Classe di corso L-3 - DISCIPLINE DELLE ARTI FIGURATIVE, DELLA MUSICA, DELLO SPETTACOLO E DELLA MODA
  • Coordinatore Elisabetta Pasquini
  • Dipartimento delle Arti - DARvipem
  • Insegnamenti Il piano didattico

Bacheca

Bando Overseas 2020/21

Se vuoi frequentare un semestre o un anno accademico presso Università di paesi che non fanno parte dell’Unione Europea, partecipa al bando Overseas. Scadenza: 7 novembre 2019.

Variazione sede Storia della Musica del Sei-Settecento e Storia della Musica II:'600-'700 | prof. Elisabetta Pasquini

A partire da lunedì 7 ottobre le lezioni di Storia della Musica del Sei-Settecento e Storia della Musica II:'600-'700 si svolgeranno presso l'Aula Dioniso mantenendo invariati giorni e orari.

Variazione sede lezioni Sociologia e Studi culturali | prof. Marco Santoro

Si comunica che il corso di Sociologia e Studi culturali a partire da giovedì 3 ottobre si svolgerà presso DAMSLab/Auditorium (piazzetta Pasolini) mantenendo invariati giorni e orari di svolgimento.

Tirocinio presso Spazio Cinema/DAMSlab

Gli studenti DAMS interessati a svolgere il tirocinio presso lo Spazio Cinema/DAMSLab possono inviare la propria candidatura corredata da c.v. a michela.giorgi@unibo.it.

Ricevimento Tutor per tesi di laurea DAMS

Si comunicano le date dei prossimi ricevimenti del dott. Francesco Lora: lunedì 30 settembre, lunedì 14 ottobre e lunedì 28 ottobre, ore 17.00-19.00, studio Tutor, via Barberia 4.

Premio "Francisco Javier Formisano" per la migliore tesi sulla scrittura creativa

Premio intitolato alla memoria di Francisco Javier Formisano (1988-2018), da attribuire ad una tesi di laurea magistrale o di dottorato sul tema della “scrittura creativa”. Scadenza bando: 29/11/19

23 ott 2019

Il Nastro verde. Il sale della terra

La comunità universitaria è invitata ad avvicinarsi attraverso il cinema ai temi ambientali che la società deve affrontare per un progresso sostenibile e rispettoso dell’ecologia e dell’ambiente.

24 ott 2019

Inaugurazione Cinema AtmospHera | Associazione Cinevasioni

Apre a Bologna la prima sala cinematografica in Italia per tutti realizzata in un carcere. Per il taglio del nastro è prevista la proiezione di "Ammore e Malavita" alla presenza dei Manetti Bros.

24 ott 2019

Lui. Un “quaión” qualsiasi: recital di Ivano Marescotti

Ivano Marescotti propone questo suo Recital, un monologo comico, ironico e anche drammatico composto dalle poesie di Raffaello Baldini e altri poeti emiliano-romagnoli.

dal 01 ott al 26 ott 2019

Recruiting contest finalizzato all’inserimento di figure professionali specifiche (Instructional Designer; Copywriter; Videomaker; Illustratore; Motion Designer

Recruiting contest finalizzato all’inserimento di figure professionali specifiche (Instructional Designer; Copywriter; Videomaker; Illustratore; Motion Designer).

26 ott 2019

Narrare le mafie 2019 | Donne, cinema e mafia

Ospiti Monica Zapelli, sceneggiatrice del film “I cento passi” e del filmTV “Felicia Impastato e Raffaele Ceriello, autore e regista del cortometraggio "L'eredità".

dal 13 ott al 27 ott 2019

Movievalley Bazzacinema 2019

Festival Internazionale di Cortometraggi in concorso