Le sedi in cui si svolgono le attività didattiche e i laboratori del Corso di Laurea in DAMS.
Palazzo Marescotti Brazzetti è la sede centrale del Dipartimento delle Arti Visive, Performative, Mediali, al quale afferisce il Corso di Laurea in DAMS.
Al suo interno si trovano numerose aule di lezione, gli studi dei docenti di Cinema, Musica e Teatro, e la sezione di Musica e Spettacolo della Biblioteca di Dipartimento, specializzata nei settori disciplinari della musica, del cinema, del teatro e della danza, dove potrai consultare liberamente una vasta collezione di testi, materiale video e audio.
In palazzo Marescotti Brazzetti si trova anche l’Help Desk DAMS.
Guarda la scheda storico-artistica di palazzo Marescotti Brazzetti. È possibile effettuare delle visite guidate al Palazzo.
ll Complesso di S. Cristina “della Fondazza” è la seconda sede Dipartimento delle Arti Visive, Performative, Mediali. Al suo interno si trovano numerose aule di lezione, gli studi dei docenti di Arte, e la Biblioteca “I. B. Supino”, sezione di Arti visive della Biblioteca di Dipartimento, specializzata in storia e teoria dell'arte, architettura, urbanistica, fotografia, psicologia delle arti, semiotica e arti applicate.
Guarda la scheda storico-artistica del Complesso di S. Cristina.
All'interno del polo culturale Manifattura delle Arti sono presenti un Auditorium, un Teatro, uno Spazio Cinema, una Saletta seminari e un’ampia Hall. Luoghi tecnicamente all’avanguardia, in grado di ospitare parte delle attività didattiche e di ricerca applicata del Dipartimento, come convegni, mostre, installazioni, proiezioni cinematografiche, workshop e performance di danza, musica, teatro e cinema.
Il complesso ospita anche il centro di promozione teatrale La Soffitta.