Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in DAMS - Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo

Servizi di orientamento

I servizi e le attività di orientamento a supporto della scelta del corso e in ogni momento del percorso formativo

Orientamento per chi vuole iscriversi

Help Desk DAMS e Help Desk studenti internazionali

Il Coordinatore e i tutor del Corso di Laurea in DAMS svolgono un'attività di orientamento individuale per e-mail, via telefono o in sede di ricevimento. Visita i relativi profili per metterti in contatto con loro ed eventualmente concordare un incontro.

Attività di orientamento 

Il Corso partecipa agli eventi di orientamento promossi dall'Ateneo e organizza altre attività specifiche per presentare le caratteristiche del percorso di studio e consentire agli studenti immatricolati di iniziare gli studi con tutte le informazioni necessarie.

  • AlmaOrienta: nei mesi di febbraio-marzo presso la fiera di Bologna
  • Open Day: il Corso di Laurea organizza, nella primavera precedente l'inizio delle lezioni del primo semestre, un incontro con gli studenti delle scuole superiori in occasione del quale il coordinatore e alcuni docenti forniscono informazioni dettagliate sulle modalità di accesso e sulle attività formative erogate
  • Seminario on-line/webinar: il Corso di Laurea organizza, nella primavera precedente l'inizio delle lezioni del primo semestre, alcuni seminari on-line di presentazione del Corso agli studenti delle scuole superiori
  • Welcome Day: il Corso di Laurea organizza, prima dell'inizio delle lezioni del primo semestre, un incontro dedicato ai nuovi iscritti ​durante il quale sono fornite informazioni dettagliate sulle attività formative erogate, sulle modalità di composizione del piano di studi e sui primi passi da muovere nel contesto universitario
      

Orientamento per gli iscritti

Oltre al Coordinatore, alcuni docenti del Corso di Laurea sono a disposizione degli studenti per indicazioni sulle scelte relative al percorso di studi, alla prosecuzione della carriera universitaria e all'ingresso nel mondo del lavoro. Visita i relativi profili per metterti in contatto con loro ed eventualmente concordare un incontro.

ambito Arte

prof. Fabrizio Lollini
prof. Claudio Marra
prof. Roberto Pinto

ambito Cinema

prof. Michele Fadda
prof. Paolo Noto
prof. Sara Pesce​

ambito Musica

prof. Carla Cuomo
prof. Anna Scalfaro

ambito Teatro

prof. Elena Cervellati
prof. Gerardo Guccini

L'Ateneo inoltre mette a disposizione dei suoi studenti strumenti per affrontare al meglio l'esperienza universitaria e avere un supporto informativo e orientativo durante gli studi.

Oltre a servizi di tutorato, consulenza e tirocini organizza iniziative ed attività utili al tuo percorso.

Maggiori informazioni


Orientamento per laureandi o laureati

L'Università di Bologna offre supporto a chi intende proseguire il percorso formativo oppure accedere al mondo del lavoro.

Maggiori informazioni