Il Corso in Management e Marketing ti formerà con un know-how di gestione aziendale, con particolare riferimento ai processi decisionali che riguardano le imprese, per metterti in grado di svolgere attività professionali nell'ambito della gestione d'impresa.
Questo percorso si caratterizza per una forte presenza di insegnamenti nell'area aziendale - in particolare nei settori scientifico disciplinari Economia Aziendale, Economia e Gestione delle Imprese, Finanza Aziendale, Organizzazione Aziendale, Economia degli Intermediari Finanziari – ed è sostenuto da un'accentuata presenza dell'area quantitativa.
Nell'ambito delle esperienze all'estero, il Corso ti offre la possibilità di svolgere tirocini presso organizzazioni internazionali e partecipare a programmi di scambio. Queste esperienze ti offriranno un contatto con realtà internazionali, arricchendo la tua comprensione delle dinamiche globali e fornendoti un vantaggio nel mercato del lavoro internazionale.
Puoi acquisire competenze e conoscenze basiche sui temi aziendali sempre più importanti nel mondo del lavoro
Puoi acquisire competenze e conoscenze basiche sui temi aziendali che ti consentiranno di intraprendere un percorso di laurea magistrale
Puoi acquisire competenze e conoscenze in ambito manageriale e gestionale di tipo trasversale
Puoi acquisire competenze e conoscenze sulle dinamiche di funzionamento e gestione dell'azienda che potrai spendere in diversi ambiti professionali
Puoi imparare a conoscere ed interpretare le logiche di funzionamento e gestione del sistema aziendale
39% Studenti internazionali e fuori regione
69% Laureati in corso
22% Laureati con una esperienza all'estero
93% Laureati soddisfatti degli studi svolti
19% Laureati che lavorano
78% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
3% Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali