Per gli studenti immatricolati a partire dall'anno accademico 2016/17 in poi, è prevista l'attività formativa di 18 o 15 cfu, denominata Preparazione prova finale o, in caso di attività svolta all'estero, Preparazione prova finale all'estero.
Si tratta di un'attività che deve essere selezionata da Piano di Studi on-Line nelle finestre prefissate (di regola a novembre e a marzo).
La preparazione tesi può svolgersi all'interno di Unibo oppure all'esterno, sotto la supervisione del relatore.
In alternativa lo studente può scegliere il Tirocinio per tesi in Italia o all'estero per 15 cfu sempre tramite il piano di studio on line e in questo caso dovrà passare dall'applicativo e seguire la procedura indicata a questo link.
NB. NEL MODULO DEL TITOLO TESI SPECIFICARE SEMPRE IL TIPO DI ATTIVITA' SCELTA (Preparazione prova finale o tirocinio interno o esterno in Italia o all'estero) barrando l'apposita casella e Per l’attività all’estero specificare se si usufruisce di una borsa di studio e il tipo di borsa di studio:
□ BORSA DI STUDIO: □ ERASMUS, □ OVERSEAS, □ALTRO _______________________________________
Solo in caso di preparazione prova finale esterno a Unibo è necessario presentare oltre al modulo del titolo tesi il modulo di ESTENSIONE ASSICURATIVA che si trova a destra nella sezione allegati.
Al termine dell'attività occorre:
[ .docx 40Kb ]
da inviare a campusravenna.ambientemare@unibo.it almeno 6 mesi prima della discussione in formato cognome.nome.pdf
Relazione preparazione prova finale
[ .doc 61Kb ]
Da verbalizzare entro la scadenza del termine dei requisiti curriculari di laurea. Da inviare tramite mail a campusravenna.ambientemare@unibo.it con giudizio di idoneità del relatore in formato .pdf preceduta da cognome.nome relazione preparazione prova finale