Partecipa al programma gratuito per supportare le donne nella creazione di realtà imprenditoriali tramite formazione, mentoring, partnership commerciali e opportunità di collaborazione con imprese.
Cineteca di Bologna propone due nuovi corsi gratuiti: "Comunicare il cinema: la narrazione transmediale del patrimonio cinematografico" e "Archive Producer". Scopri di più cliccando qui.
Linee guida, casi concreti e indicazioni operative per usare la GenAI in modo etico e consapevole nel tuo percorso di studi.
Il bando è online candidati entro il 6 febbraio. Fino al 17 gennaio potrai iscriverti alle prove di accertamento linguistico presso il Centro Linguistico di Ateneo.
Incontri multidisciplinari e interculturali prevedono lezioni sul tema della sostenibilità e attività di “Virtual Exchange”, svolte in gruppi internazionali. Registrazioni aperte fino al 1 febbraio
In partenza un innovativo corso di alta formazione dell’Ateneo di Bologna, in collaborazione con Cantieri Meticci e in sinergia con una vasta rete di stakeholders. Clicca per maggiori info.
Il bando per l'assegnazione di una borsa per la preparazione della tesi all'estero è online. Sarà possibile candidarsi fino al 30 Gennaio 2025.
È online il bando del Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR 2024/2025 rivolto ad autori italiani e stranieri dai 16 ai 30 anni. Invio candidature: dal 15 febbraio al 15 aprile 2025.
Fino al 31 gennaio è aperto il bando Call for startup 2024/25. Ti offre la possibilità di inserirti nel percorso di Ateneo che ti guiderà e supporterà per far crescere la tua idea. Partecipa al bando.
Partecipa al bando di concorso per richiedere i contributi. Scadenza per presentare la domanda: 30 gennaio.
Cineteca di Bologna e gli Amici di Sandro, con il patrocinio del DAR, bandiscono la III edizione del Premio Sandro Toni per la migliore tesi di Laurea Magistrale sul cinema. Scadenza: 31 gennaio 2025.
Il Dipartimento delle Arti (DAR) dell'Unibo ha anche un canale YouTube, un ulteriore punto informativo per le studentesse e gli studenti.
Premio di laurea di 1500€ rivolto a tutte le donne che presenteranno una tesi di laurea magistrale sul tema COMUNICAZIONE E DIGITALIZZAZIONE IN AMBITO AGROALIMENTARE. Scadenza bando: 30 maggio 2025.
Aula Magna di Fisica, Via Irnerio 46 - Evento in presenza e online
Incontro in Presenza e Online per gli studenti iscritti ai CdS di Studi Umanistici e di Lingue