L’Associazione “Paolo Ettorre – Socially Correct” segnala la possibilità di partecipare alla 15a edizione del concorso di comunicazione sociale “Socially Correct”. L’obiettivo dell’associazione è di offrire agli studenti di arte e comunicazione, l’opportunità di confrontarsi con la comunicazione sociale, attraverso un concorso.
Quest’anno il tema è il cyberbullismo. Il concorso intitolato “Stop al Cyberbullismo. Insieme si può” richiede ai partecipanti l’ideazione di una campagna di sensibilizzazione, rivolta a tutte le persone coinvolte dal fenomeno del cyberbullismo, per innescare un cambiamento profondo negli atteggiamenti e nella consapevolezza delle persone, rispetto alla gravità del cyberbullismo e di come ciascuno di noi possa contribuire a stoppare il fenomeno, nonché scardinare l’indifferenza legata alla percezione di non essere in grado o di non avere le ‘armi’ per combatterlo.
Gli studenti dovranno partecipare al concorso divisi in coppia (un Art Director e un Copywriter). I vincitori riceveranno come premio la possibilità di partecipare a un periodo di stage di 6 mesi nel reparto creativo dell’Agenzia Saatchi & Saatchi, nella sede di Roma o Milano. Alcuni dei vincitori delle edizioni precedenti del concorso hanno continuato a lavorare nel reparto creativo di quest’agenzia.
Il termine per la presentazione delle Domande di Partecipazione è il 30 aprile 2023. L’invio per mail e l’eventuale consegna dei progetti creativi è fissata entro il 4 giugno 2023, insieme all’intera documentazione del concorso che si trova sul nostro sito www.sociallycorrect.it.
Le proposte creative saranno valutate da una commissione formata da esperti di comunicazione e advertising dell’agenzia Saatchi & Saatchi e dell’Associazione “Paolo Ettorre – Socially Correct”. La campagna vincitrice sarà presentata a Spoleto in occasione del Festival dei Due Mondi, durante un evento dedicato, con la premiazione dei vincitori del concorso.