Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Informazione, culture e organizzazione dei media

Master di I livello in Management del Cinema e dell'Audiovisivo A.A. 2021/2022

È online il bando della prima edizione del Master di I livello in Management del cinema e dell'audiovisivo. Le iscrizioni sono aperte fino al 6 dicembre 2021.

Pubblicato il 22 settembre 2021

È stato pubblicato il bando di ammissione per la prima edizione del Master di I livello in Management del Cinema e dell'Audiovisivo.

L'obiettivo del percorso formativo è formare professionisti nel funzionamento dell’industria cinematografica e audiovisiva, in grado di gestirne i prodotti in tutte le fasi del loro ciclo di vita.

Il piano didattico consiste in lezioni, laboratori e seminari per acquisire competenze specifiche relative all’industria cinematografica e audiovisiva e conoscenze quadro dei principi economici che governano l’attività d’impresa e del contesto giuridico dei beni culturali.

Il Master è di durata annuale (febbraio 2022 - marzo 2023), con un impegno full time dal lunedì al venerdì, per un totale di 245 ore di didattica (lezioni, laboratori e seminari) e 500 ore di stage in azienda. La frequenza minima per poter conseguire il titolo è del 70% delle ore previste e la verifica delle conoscenze avverrà tramite test periodici e una prova finale.

È possibile fare domanda fino al 6 dicembre 2021. L'ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione per titoli e colloquio motivazionale.

L’avvio delle lezioni è previsto per il mese di febbraio 2022 presso il Dipartimento delle Arti in Via Barberia 4 a Bologna.

Il bando è disponibile a questo link: https://www.unibo.it/it/didattica/master/2021-2022/management-del-cinema-e-dellaudiovisivo

Per tutte le altre informazioni, consultare il sito del Masterhttps://master.unibo.it/maca/it

 

CONTATTI

Le informazioni di carattere scientifico e didattico (programma, calendario, esami, informazioni sullo stage/tirocinio curriculare o sul project work, etc.) possono essere richieste alla segreteria didattica del master (Bruno Cortesi, bruno.cortesi@unibo.it; Tel. 051 2080621).

Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste all’Ufficio Master.
L’Ufficio Master si trova in Strada Maggiore 45 - 40125 Bologna ed è aperto al pubblico nei giorni e negli orari seguenti:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 09,00 alle 11,15
Martedì e Giovedì dalle 14,30 alle 15,30
Tel. +39 0512092798
Email master@unibo.it
Pec scriviunibo@pec.unibo.it