In questo Corso acquisisci una formazione qualificata, di ampio respiro internazionale e fortemente connessa con il mondo industriale. Puoi partecipare a programmi Erasmus ed Overseas per svolgere esami o tesi all'estero e otterrai una formazione fortemente richiesta da realtà lavorative quali industrie chimiche, alimentari, oil&gas, dei materiali, biotech e farmaceutiche.
Il Corso ha l'obiettivo formativo specifico di formare le figure professionali di Ingegnere Chimico ed Ingegnere Biotecnologico. L'obiettivo specifico del Corso è perseguito attraverso un percorso didattico coerenti con le competenze richieste dai profili professionali che si intendono formare. È previsto un percorso in italiano e uno internazionale completamente in inglese.
Potrai svolgere tirocini all’estero partecipando ad un programma di mobilità (Erasmus+ Mobilità e Tirocinio, Overseas, bandi tesi estero) o individuando un’Azienda o Ente estero. Le opportunità sono estese ad importanti Università europee e americane. È previsto un doppio titolo (dual degree) con la North Carolina State University.
È un percorso di formazione qualificato, fortemente internazionalizzato e interfacciato alla realtà industriale.
Indirizza le professionalità richieste nell’industria chimica, energetica, alimentare e biotecnologica, dei materiali, e farmaceutica.
È caratterizzato da una spiccata multidisciplinarietà ed intersettorialità.
Sono attivi numerosi scambi che permettono di trascorrere periodi di studio, tirocinio o ricerca all’estero.
Le realtà industriali di riferimento hanno una fortissima richiesta per le figure professionali preparate dal Corso.
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali