Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.
L’Ateneo ha previsto che la Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio inclusi i rappresentanti degli studenti.
La Commissione risulta così composta:
Prof. Francesco Maria Spampinato (Coordinatrice del Corso di Studi)
Prof.ssa Sandra Costa
Prof. Fabio Massaccesi
Prof.ssa Federica Muzzarelli
Dott. Andrea Corsini (rappresentante degli studenti)
La Commissione ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.
A questo scopo si occupa di:
Prof. Francesco Benelli (Arti visive)
Prof.ssa Donatella Biagi (Arti visive)
Prof.ssa Chiara Tartarini (Arti visive)
Prof. Fabio Massaccesi (AMaC)
Prof. Roberto Pinto (AMaC)
La Commissione coadiuva l’attivazione di nuove convenzioni, supporta gli studenti nella scelta degli enti ospitanti e verbalizza i tirocini. Se si tratta di tirocini internazionali si avvale della collaborazione di almeno un rappresentante della Commissione per l’internazionalizzazione e i doppi titoli.
Prof. Daniele Benati
Prof.ssa Sandra Costa (referente per i doppi titoli)
Prof. Francesco Benelli
Prof.ssa Anna Rosellini
Prof. Francesco Maria Spampinato
La Commissione svolge le azioni necessarie a stabilire contatti con istituzioni e atenei esteri, segue l’andamento degli accordi e delle convenzioni in essere, conduce a sistema la gestione dei doppi titoli e ne monitora lo svolgimento.
Prof.ssa Irene Graziani
Prof. Roberto Pinto
Prof.ssa Silvia Grandi
La Commissione valuta le candidature presentate su SOL (Studenti Online) ai fini dell'ammissione alla prova di accesso. Definisce inoltre idonee modalità per la selezione dei candidati sulla base della loro personale preparazione.
La Commissione Paritetica Docenti-Studenti approfondisce le criticità riscontrate sul percorso formativo e sull'esperienza degli studenti e le porta all'attenzione degli organi.
In particolare: