Corso accreditato EAEVE
Il Corso offre agli studenti la possibilità di acquisire tutte le conoscenze teoriche e pratiche necessarie. È accreditato EAEVE, un’organizzazione Europea che valuta, sulla base di criteri molto severi, la qualità dei corsi di studio Europei. Ci sono docenti, strutture, laboratori e un numero di casi clinici adeguati per formare bravi Medici veterinari.
Il programma offre una formazione multidisciplinare con solide fondamenta teoriche ed empiriche per analisi approfondite, con un costante focus sulla prospettiva comparata e internazionale. Inoltre, include attività pratiche per un'applicazione concreta delle competenze acquisite.
Nell'ambito delle esperienze all'estero, il Corso offre la possibilità di svolgere tirocini presso organizzazioni internazionali e partecipare a programmi di scambio. Queste esperienze offrono un contatto diretto con le realtà internazionali, arricchendo la comprensione delle dinamiche globali e fornendo un vantaggio concreto nel mercato del lavoro internazionale.
Avrai le competenze necessarie per esercitare questa professione.
Formazione di altissima qualità: è il primo corso di Medicina Veterinaria in Italia ad avere ottenuto l’accreditamento Europeo EAEVE.
Strutture didattiche di avanguardia, tra cui Ospedale Veterinario Universitario (oltre 10.000 casi l’anno) e Stalla Didattica.
Fin dal primo anno il corpo docente ti seguirà nelle attività di didattica pratica a piccoli gruppi.
Importanti opportunità di scambi internazionali per periodi di studio in altre Università.
Il processo di trasferimento in Italia è stato un po’ complicato, ma una volta immatricolato, non ho avuto problemi. I docenti sono sempre stati disponibili per chiarire concetti che mi sfuggivano durante le lezioni mentre mi stavo ancora abituando a pensare in italiano.
Edoardo Zingariello
A disposizione degli studenti ci sono diverse aule studio e una sala ristoro
L'aula Magna "Messieri" viene utilizzata per lo svolgimento delle lauree, convegni ed eventi
La biblioteca è stata costituita nel 1991 e intitolata a Giovanni Battista Ercolani. E' a disposizione di studenti e docenti che studiano e lavorano a Ozzano.
Sono presenti il Museo di Anatomia degli Animali Domestici, il Museo di Anatomia Patologica e la Raccolta di Antichi Strumenti Chirurgici e Ostetrici
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali