Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in DAMS - Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo

Corso di scrittura accademica

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di scrittura accademica 2019/2020 per studenti internazionali iscritti presso l’Università di Bologna.

Pubblicato il 03 settembre 2019

Nell’ambito della programmazione didattica dell’Italiano L2 del CLA sezione linguistica di Bologna, anche per l’ Anno Accademico 2019/2020 saranno attivati i corsi di scrittura accademica per studenti internazionali iscritti presso l’Università di Bologna. Nel primo semestre, il corso si svolgerà da settembre a dicembre 2019.

Il corso mira a sviluppare capacità di comprensione e produzione di testi accademici, con particolare attenzione agli aspetti linguistici e strutturali degli elaborati prodotti.

 Di seguito alcune informazioni di dettaglio e le modalità di iscrizione.

Durata del corso: 50 ore (40 presenziali + 10 di lavoro in autonomia).

Numero di studenti: massimo 20.

Competenza linguistica richiesta in ingresso: italiano di livello avanzato o intermedio alto, B2, C1 e C2. Costo: qualora sia il primo corso di italiano fatto presso il CLA la partecipazione per gli studenti è gratuita, mentre per i corsi successivi al primo è richiesta una contribuzione di 210 euro.

Come iscriversi: gli interessati devono scrivere all’indirizzo cla.italiano@unibo.it entro il 15 settembre 2019. Nell’email d’iscrizione, gli studenti dovranno:

-  dichiarare di volersi iscrivere al corso di scrittura accademica

-  specificare il proprio livello di competenza linguistica

-  specificare il corso di studio che frequentano.

Gli studenti saranno poi convocati per sostenere una prova di selezione che consisterà in un test scritto.

La prova si terrà lunedì 16 settembre presso le aule del CLA  in Piazza San Giovanni in Monte 4. L'iscrizione avverrà lo stesso giorno della prova scritta.

 Il corso sarà attivato al raggiungimento di almeno 7 studenti iscritti.

http://www.cla.unibo.it/corsi/corsi-di-italiano-per-studenti-stranieri/bologna